Sorella Acqua

Laudato si’, mi’ Signore, per sor’aqua, la quale è multo utile et humile et pretiosa et casta.  Dal Cantico di Frate Sole  di San Francesco di Assisi

Sabato 11 Marzo 2017 alle ore 9.00 presso la Sala Multimediale “Giovannea” del Piazzale Giovani Paolo II a Greccio (RI)  sotto il Santuario Francescano si terrà il convegno su Sorella Acqua dal titolo:

L’Acqua nei luoghi di San Francesco

Interverranno:

Roberto Marinelli  Socio della Deputazione abruzzese di Storia Patria
La memoria degli Approdi del Lago Velino;

Carlo Piccioli Membro del Centro Studi Teologico Biblico Pneumatologico “Il Presidio”
Il Nome: Misericordia in Essenza, acqua in presenza;

Sergio Dotto Vice Presidente del Centro Studi Malfatti di Terni
La Centrale IdroElettrica di Rieti;

Claudio Pace Blogger organizzatore e referente del convegno
L’acqua nella Spiritualità della Terziaria Francescana Franca Cornado.

L’Evento è gratuito

ma è gradita la prenotazione allo stesso inviandomi una mail all’indirizzo claudio_pace@alice.it e anche il passa parola a voce e tramite i social dell’evento stesso .

Clicca QUI per visualizzare e condividere l’evento #SorellaAcqua con Facebook

Nella sala multimediale a corredo degli interventi saranno proietatti filmati sull’Acqua realizzati da Sergio Dotto e Roberto Marinelli

Momento Liturgico precedente l’evento

Per chi lo desiderasse alle ore 8 i relatori e gli amici che ci vorranno raggiungere prima, parteciperanno alla Santa Messa feriale che viene celebrata nella suggestiva grotta della Natività dai frati minori del Santuario Francescano di Greccio.

Proprio nel luogo dove il carismatico ante litteram Giovanni Velita di Greccio (i cui resti mortali riposano lì), vide in visione il bambino come fosse vivo nell’altare dove il diacono Francesco cantava il Vangelo della notte di Natale del 1223.

Claudio Pace Terni 22 02 2017 su Sorella Acqua